IT | DE

Levico Terme

Levico Terme è una delle destinazioni più amate in Trentino. Per le terme, innanzitutto, ricche di sali di ferro e di arsenico, e attrezzate per accogliere migliaia di curandi ogni anno. Oltre alla Chiesa Parrocchiale del Redentore, la chiesa di S. Biagio e il Parco delle Terme, Levico è anche il punto di partenza ideale per raggiungere le cime del Lagorai e gli altipiani di Lavarone e Luserna, oltre all’area sciistica Panarotta. In ogni stagione, infatti, Levico si rivela una scelta vincente per una vacanza a tutto tondo. Dal Lago di Levico alle Terme di Levico, e poi la montagna da scoprire con escursioni e passeggiate a piedi e in bici durante l’estate, con lo sci e gli altri sport invernali durante la stagione fredda. Insomma, Levico Terme conquista, stupisce, incanta, e il Parc Hotel Du Lac fa parte di questa magia, di cui v’invitiamo a scoprire le tante sfaccettature.

Le terme

Le Terme di Levico e Vetriolo in Trentino sono famose per l’acqua molto ricca di ferro e per le proprietà curative, preziose per il trattamento di varie patologie. Le Terme di Levico sono una delle destinazioni più apprezzate in Trentino e si trovano tra il centro di Levico e Vetriolo, in Alta Valsugana. Le terme, abbracciate dalla natura della Valsugana, tra laghi e le vette del Lagorai, godono di un clima temperato e mite, la premessa migliore per un soggiorno in Trentino.

L’acqua delle terme di Levico e Vetriolo, detta “Acqua Forte” è unica in Italia e molto rara in Europa. Sorge a 1500 metri nelle Dolomiti con una temperatura di 9°C e un PH molto acido. Si tratta di un’acqua solfato - arsenicale – ferruginosa, contiene quindi arsenico e ferro, componenti che determinano un’azione sedativa sul sistema nervoso. Le Terme di Levico contengono anche rame, manganese, nichel, cobalto e zinco. Inoltre, è stata realizzata una nuova area wellness che propone trattamenti massoterapici, shiatsu, fisioterapia, ginnastica in acqua, un percorso Kneipp.

Le indicazioni

L’acqua arsenicale-ferruginosa delle Terme di Levico e Vetriolo è indicata nella cura e prevenzione di:

 

  • sinusiti, laringiti, bronchiti, anche dei bambini
  • artrosi, reumatismi, artriti, osteoartrosi ed altre forme degenerative, postumi di fratture
  • sclerosi dolorosa del connettivo pelvico, leucorrea, vaginiti, neurite e nevralgia pelvica, sterilità femminile: dermatiti e psoriasi
  • nevrosi, neuroastenia, neurodistonia

Le Terme di Levico in Trentino propongono una ricca varietà di cure con inalazioni, docce nasali, ventilazioni polmonari, balneoterapia con fanghi, bagni termali, idromassaggio, massoterapia.

Per le cure termali alle Terme di Levico e Vetriolo sono previste convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per maggiori informazioni, v’invitiamo a consultare il sito www.termedilevico.it

 

Il Lago di Levico Terme

Le rive del Lago di Levico sono attrezzate con due stabilimenti balneari e una spiaggia libera.

Avanti

Piscina e spiaggia

La spiaggia del Parc Hotel Du Lac al Lago di Levico è attrezzata con ombrelloni e lettini in un’area dotata di connessione WI-FI.

Avanti
visita la nostra pagina
visita la nostra pagina
visita la nostra pagina
vedi i nostri video
vedi le nostre foto
Webcam
Riconoscimenti
TrustYou
Richiesta Express
indietro top
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok