IT | DE

Estate, finalmente!

La Valsugana d'estate è un'ottima occasione per tenersi in forma ammirando e scoprendo la natura che ci circonda. 

Le nostre guide vi accompagneranno alla scoperta dei più bei percorsi di trekking e di mountain bike , di difficoltà diverse in base alle capacità.

Desiderate farlo da soli? Alla reception troverete cartine e materiale che vi aiuterà nei vostri tour giornalieri.

Nella nostro deposito bici dotato di video-sorveglianza potrete depositare le Vostre in tutta tranquillità, oppure noleggiare una delle nostre mountain bike normali o elettriche.

E poi via, verso le grandi avventure della giornata. All’Acropark Rio Centa, per esempio, per cimentarsi sui percorsi Junior, Junior Advance e Junior Adventure adatti ai bambini dai 3 anni d’età. Una sfida con se stessi davvero imperdibile.

Con la moto, poi, vi potete scatenare lungo i tanti tornanti delle Dolomiti del Brenta. E poi golf, canoa, parapendio, deltaplano, pesca ed equitazione…e naturalmente il nuoto nel lago...... l’estate a Levico vi aspetta per sorprendervi, ogni giorno!

Passeggiate

Dedicarsi alle passeggiate per scoprire il Trentino è un’attività per tutti, per niente costosa, sana e divertente. Le passeggiate a passo tranquillo ma sostenuto rinforzano le articolazioni, agevolano una respirazione corretta e promettono emozioni speciali, mentre si ammira tutta l’autenticità della natura del Trentino. Mentre passeggiate, tornate alla tranquilla atmosfera di tanto tempo fa, quando la vita scorreva scandita da ritmi decisamente più rallentati.

Sarà per voi un tuffo nel silenzio e nella tranquillità, un contatto con la natura nei suoi molteplici aspetti. Una giornata o una mezza giornata tra le montagne della Valsugana è l’occasione giusta per scoprire i segreti della montagna in modo sano e genuino.

Ogni escursione sarà dedicata di volta in volta a un tema di carattere storico, ambientale, paesaggistico e gastronomico. In Valsugana sono innumerevoli le occasioni per cogliere - tra il fondovalle e le cime - tutti gli aspetti suggestivi e caratteristici di questo territorio, andando alla scoperta giorno dopo giorno di nuovi orizzonti, delle tracce della storia e della cultura, delle tradizioni più vere che qui ancora si mantengono ancora intatte.

Trekking

Sono oltre 100 i sentieri SAT che serpeggiano nella nostra regione, il meglio per dedicarsi al trekking a esplorare le bellezze e i segreti del Trentino. Boschi e radure, torrenti e laghetti alpini, masi antichi incastonati nella splendida Valsugana. Gran parte dei sentieri sono accessibili a tutti coloro che amano il trekking e desiderano rendere speciale un soggiorno in Trentino. Ad accompagnarvi in questo viaggio di scoperta, le Dolomiti del Brenta, caratterizzate da una varietà incredibile di flora e fauna. Assaporare il piacere di sentirsi immersi in ampi spazi incontaminati, godere di panorami mozzafiato, respirare aria buona lontano dai luoghi affollati, dalla confusione e dai ritmi frenetici che scandiscono la vita di tutti i giorni, in solitudine oppure in compagnia di una guida alpina, gli scenari da cartolina che via via vi si proporranno lasceranno un segno indelebile nel vostro cuore.

Le nostre proposte:

Alta Via del Granito
Una magnifica traversata sviluppata ad anello nel Gruppo Cima d’Asta-Cimon Rava, al Lagorai, che si snoda in una rete di sentieri storici ed ex strade militari. Ricordate di prenotare il rifugio.
Per esperti, con una durata di 16 ore in 3 giorni

Sentiero al Forte del Pizzo di Levico
Si parte dall’Altopiano del Vezzena e si raggiunge il Forte del Pizzo di Levico che nella Grande Guerra fu utilizzato come postazione per i bombardamenti e il controllo del traffico militare sulla Valsugana. Un’opera magistrale di alta ingegneria bellica cui si accede con un’escursione suggestiva.
Per escursionisti di media preparazione, con una durata di 3 ore.

Moto

In sella alla moto, sfidando itinerari famosi e non in Trentino: una passione che esalta e regala emozioni forti. Dal Parc Hotel Du Lac potete partire con la vostra moto ed esplorare il Trentino come più vi piace. Siamo, infatti, specializzati nell’accogliere gli amanti delle due ruote; anzi, abbiamo in serbo qualche servizio che senza dubbio apprezzerete:

  • Un garage gratuito e sicuro
  • Uno spazio dedicato all’asciugatura degli indumenti sportivi
  • Guide specifiche a disposizione degli ospiti
  • Parcheggio gratuito per carrelli.

Sarà un piacere mostrare a tutti voi appassionati della moto le meraviglie del Trentino e vi consigliamo anzi di percorrere strade alternative, migliori perché poco trafficate e perché permettono di scoprire gli angoli meno conosciuti e più suggestivi, come castelli, laghetti, parchi naturali, prati ai piedi delle più belle vette dolomitiche.

Per gli spiriti più ambiziosi, un giro davvero suggestivo, partendo direttamente da Levico Terme:

Valsugana via Kaiserjägerstraße
Lunghezza: 235 km
Durata: 5 h
Numero di tornanti: 164
Altitudine massima: 1780 m
Difficoltà: difficile

Roadbook:
Trento – Civezzano – Madrano - Montagnaga – Baselga Di Pine – Cialini – Palù del Fersina / Palae en Bersntol – Fierozzo / Vlarötz - Sant’Orsola Terme / Oachbergh – Pergine Valsugana – Vetriolo – Levico Terme – Caldonazzo - Lochere - Kaiserjägerstrasse - Monte Rovere – possibile deviazione: Luserna/Lusern, Passo Vezzena - Lavarone - Carbonare di Folgaria – Passo del Sommo – Passo di Valbona – Passo Coe – Folgaria - Calliano – Castellano – Garniga Vecchia – Norge - Candriai - Trento.

visita la nostra pagina
visita la nostra pagina
visita la nostra pagina
vedi i nostri video
vedi le nostre foto
Webcam
Riconoscimenti
TrustYou
Richiesta Express
indietro top
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok